PER SCOPRIRE I PREZZI SPECIALI RISERVATI AGLI ACQUISTI ON LINE
PAGA IN 3 RATE
SPEDIZIONE GRATUITA
IN ITALIA per acquisti
superiori a 100.00 euro
ALL'ESTERO per acquisti
superiori a 1050.00 euro
Orologi / Frederique Constant Geneve
MANIFATTURA
La nuova manifattura Frederique Constant misura 3200 metri quadrati, suddivisi su quattro piani, offrendo un ambiente di lavoro attraente nei settori della produzione di componenti di movimento, l'assemblaggio di calibri, l'assemblaggio di orologi e un ampio controllo di qualità . Le macchine a controllo numerico di ultima generazione si trovano in un grande atelier nel seminterrato, dove è concentrata tutta la produzione di componenti. L'assemblaggio di calibri e orologi, nonchè il controllo di qualità all'avanguardia, sono organizzati principalmente al primo piano del nuovo edificio di Frederique Constant. L'edificio è anche la sede internazionale del marchio.
EREDITA'
Agli agli inizi del XVIII secolo, Ginevra divenne nota come un importante centro per la creazione e la produzione di orologi di qualitïtà. Da allora, gli orologiai di Ginevra sono saliti a livelli senza pari nell'arte dell'orologeria. I primi utenti dei cronometristi furono gli astronomi che furono responsabili delle invenzioni più significative: l'orologio a pendolo e la molla di bilanciamento dell'orologio.
LASCIA PIu' GENTE APPROFITTARE DEL LUSSO
La nostra missione non è quella di limitare l'interesse per gli orologi Frederique Constant ad un cerchio ristretto ed elitario di intenditori, ma piuttosto ad una più ampia selezione di appassionati che sanno apprezzare l'arte orologiaia e che vogliono godere di orologi classici di alta qualitïàa prezzi ragionevoli. Frederique Constant espone al World Watch, Clock and Jewellery Show di Basilea dal 1995. Mentre l'azienda prosperava, Aletta Bax e Peter Stas decisero di trasferirsi a Ginevra, per sviluppare il marchio nel cuore di questa capitale dell'orologeria.
VIVI LA TUA PASSIONE
Frederique Constant, nella sua forma attuale, è stata fondata nel 1988. Aletta Bax e Peter Stas hanno lanciato la loro prima collezione nel 1992, composta da sei modelli dotati di movimenti svizzeri e assemblati da un orologiaio a Ginevra. Frederique Constant ècoinvolto in tutte le fasi della produzione di orologi, dalla progettazione iniziale all'assemblaggio finale. Gli orologi fabbricati con il suo marchio sono progettati da Frederique Constant o da designer indipendenti incaricati per una serie specifica di modelli. Una grande enfasi è posta sul design dell'orologio per tenere il passo con le tendenze e le preferenze dei clienti. Frederique Constant utilizza software all'avanguardia, principalmente software di progettazione assistita da computer, per assistere nel processo di progettazione e sviluppo dell'orologio.